Formello (RM)
Castore & Polluce
Realizzato da
Ville singole di 400mq c.a.

Complesso

Prestigiosa realizzazione in zona baccanello a soli 2km dal centro storico di formello. Due ville gemelle singole di c.A. 400mq ciascuna, oltre terreno di 1000mq, piscina, box doppi. Le strutture moderne e di design avranno ampie superfici vetrate, ampi spazi interni ed esterni, materiali e soluzioni energetiche di elevato standing, e offriranno una qualità della vita impagabile immersi nel verde della campagna romana unitamente alle comodità e comfort di ogni servizio nella meravigliosa zona circostante.

Le due ville saranno il moderno punto di arrivo di uno stile di vivere antico, la sintesi che dai fori imperiali, dove troviamo le rovine del tempio di castore e polluce, risalendo la via francigena, passando per le rovine del parco di vejo, ci fa approdare alle porte del comune di formello dove sorgeranno le nostre ville gemelle.

Castore & Polluce

Vuoi essere contattato per saperne di più?

LOCALITÀ

Formello
Roma

IL COMPLESSO

2 ville
singole

POSIZIONE

Roma (20 km)
Formello centro (2km)
Stazione ferroviaria La Storta (8km)

Disponibilità unità abitative

Prezzi

Stato Codice Tipologia Piano Prezzo di listino
Disponibile CASTORE Villa singola 2 livelli con soppalco In trattativa
Disponibile POLLUCE Villa singola 2 livelli con soppalco Trattativa riservata
Castore & Polluce

Caratteristiche

DOTAZIONI ENERGETICHE

DETTAGLI DEGLI INTERNI

PERTINENZE

BENEFIT

DISPOSITIVI DI SICUREZZA

Descrizioni ville

Immobili

Importante e prestigiosa realizzazione di due ville gemelle moderne di forte impatto stilistico e di ampie superfici. Un approfondito studio sui materiali e soluzioni costruttive garantiscono alle due unità immobiliari una elevata biodinamicità, risparmio energetico e bassissimo impatto ambientale anche in fase cantieristica.

L’orientamento, le ampie superfici vetrate, fonti di energia alternativa, riutilizzo delle acque, coibentazione sono alla base del progetto cosi da garantire un abitare moderno, ecosostenibile e di grande comfort e pregio. Gli ampi giardini, le piscine, le verande e i portici offriranno una vivibilita’ esterna impagabile e un “antico saper vivere” rilassante in un ambiente moderno e sofisticato.

CASTORE

Villa singola con piscina di c.A. 400 mq su 2 livelli più soppalco; piano interrato con ampia zona hobby, box e locale tecnico piscina; piano terra suddivisibile in zona giorno e zona notte separate, grazie alle ampie metrature, zona pranzo cucina e servizi; piano soppalco di ampia superficie ed altezza personalizzabile a seconda delle necessità del nucleo famigliare.

POLLUCE

Villa singola di c.A. 400mq con piscina e giardino di oltre 1000mq. Struttura realizzata su due livelli; composta da piano interrato più uno fuori terra e soppalco. Possibilità di personalizzazione in fase di trattativa e divisibile tra zone hobby, giorno, notte soppalco a seconda delle specifiche richieste. Frazionamento interno modulabile a seconda del nucleo famigliare.

Comune di Formello | Zona sismica 3A. Basso rischio eventi sismici.

Territorio

La nascita del villaggio fortificato di Formello è fatta risalire al secolo IX in seguito alla necessità della popolazione di trovare rifugio e difesa dalle scorribande saracene grazie al Monastero di S. Paolo fuori le mura al quale il feudo apparteneva. Nel secolo XIII passa, per concessione di papa Niccolo III alla famiglia orsini e nel 1661 definitivamente venduto alla famiglia Chigi (grande rilevanza storica hanno infatti i palazzi storici ancora oggi all’ interno del borgo).
0 +
Popolazione
0 kmq
Superficie
0
Famiglie
0
Età media

I parchi di Vejo e del Sorbo

Il territorio di Formello si estende all’ interno dei due parchi che ne abbracciano l’ abitato. Il parco di Vejo sito archeologico di rilevanza storica ed espressione della antica civiltà Etrusca, ed il parco del Sorbo, attrazione storico naturalistica che permette diverse attività sportive e culturali per gruppi e famiglie.

Numerosi infatti sono i sentieri dedicati alle passeggiate archeologiche e storiche (il parco è attraversato dall ultimo tratto della via Francigena verso Roma), oltre a numerosi percorsi interamenti dedicati agli appassionati di montain bike, nonche visite al Santuario della Madonna del Sorbo.

Palazzo Chigi

Parco del Sorbo

Formello Borgo

Rovine di Vejo